Influenza: il succo di melograno è un vero vaccino naturale

melograno

 

melograno

 

.

.

seguiteci sulla pagina Facebook Curiosity 

.

.

 

Influenza: il succo di melograno è un vero vaccino naturale

Secondo molti esperti bere regolarmente succo di melograno rende meno probabile ammalarsi di influenza. Per alcuni, infatti, può essere definito un vero vaccino naturale. Ecco perché

Influenza: il succo di melograno è un vero vaccino naturale – La stagione fredda è sempre più vicina e con lei arrivano tutti i malanni del periodo, compresa l’influenza. In questi giorni sull’argomento c’è una grande discussione. Ci si aspetta una diffusione del virus influenzale senza precedenti e per questo l’ordine dei medici si è già espresso invitando soprattutto le persone anziane e i bambini a sottoporsi al vaccino. Se, però, non ne avete intenzione, esiste un rimedio che secondo molti esperti agisce proprio come un vaccino ma è completamente naturale e si basa sul succo di melograno.

Forse non tutti ne sono a conoscenza, ma il succo di melograno è un vero e proprio concentrato di vitamine, minerali e antiossidanti. La comunità scientifica, negli ultimi anni, ha focalizzato la sua attenzione sui benefici di questo prodotto e vari studi sono riusciti a dimostrare che questo prodotto, grazie ai suoi nutrienti come vitamina C, ferro, magnesio, sodio, manganese, rame, zinco, tannino, è una vera bomba in grado di rinforzare il sistema immunitario. Per questo si consiglia di consumarlo per in questo periodo per evitare di ammalarsi di influenza e degli altri malanni tipici della stagione fredda.

Oltre a prevenire la comparsa dell’influenza, il succo di melograno favorisce il lavoro del sistema cardiocircolatorio, previene l’arteriosclerosi, ritarda la progressione di alcuni tumori come quello della prestata del colon e del seno. Ottenere il succo di melograno è molto semplice: sarà sufficiente uno spremiagrumi.

Tratto da: www.centrometeoitaliano.it
Influenza: il succo di melograno è un vero vaccino naturaleultima modifica: 2017-10-22T13:08:38+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo