Se ancora non vi vergognate abbastanza di essere “umani”, ecco la storia dei cacciatori che sparano agli animali in fuga dagli incendi in Val di Susa…!

cacciatori

 

cacciatori

 

.

.

seguiteci sulla pagina Facebook Curiosity 

.

.

Se ancora non vi vergognate abbastanza di essere “umani”, ecco la storia dei cacciatori che sparano agli animali in fuga dagli incendi in Val di Susa…!

 

LA STORIA DEI CACCIATORI CHE SPARANO AGLI ANIMALI IN FUGA DAGLI INCENDI IN VAL DI SUSA.

È notizia di queste ore la denuncia da parte di diverse associazioni animaliste su cacciatori che sparerebbero alla fauna in fuga dalle fiamme in Val di Susa.

Tutto è partito da un comunicato della Lipu-BirdLife Italia. «Gli incendi che divampano nelle vallate piemontesi da una settimana stanno mettendo a dura prova boschi ed ecosistemi montani, già messi in crisi dalla perdurante mancanza di precipitazioni. Roghi quasi sempre di origine dolosa (nel torinese i Vigili del fuoco hanno trovato inneschi), favoriti dalla perdurante siccità e dal vento dei giorni scorsi. Cui si aggiunge un fatto gravissimo: cacciatori che aspettano la fauna in fuga per sparargli».  Riccardo Ferrari, consigliere della Lipu spiega quanto questo aspetto possa esser pericoloso per il «rischio incolumità del personale che opera per contrastare gli incendi». Finora non ci sono testimonianze video, né immagini che possano confermare questa tesi. Sta di fatto che la polemica sta montando. Anche perché in queste ore ENPA, LAC, LAV, LEAL, LEGAMBIENTE Circolo L’Aquilone, LIDA, OIPA, PRO NATURA, SOS Gaia, chiedono la sospensione dell’attività venatoria su tutto il territorio regionale. Ma cosa c’è di reale in questa notizia? Cosa si dovrebbe fare per tutelare di più un paradiso messo a durissima prova dagli incendi di questi giorni?

tratto da: http://www.giornalettismo.com/archives/2637500/val-susa-cacciatori-sparano-animali-incendi-live

Se ancora non vi vergognate abbastanza di essere “umani”, ecco la storia dei cacciatori che sparano agli animali in fuga dagli incendi in Val di Susa…!ultima modifica: 2017-11-03T20:27:14+00:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento