Jamie Depuis, l’artista che suona “The Sound of Silence” con una chitarra a 18 corde – preparatevi a un momento magico…

chitarra

chitarra

 

.

.

seguiteci sulla pagina Facebook Curiosity 

.

.

Jamie Depuis, l’artista che suona “The Sound of Silence” con una chitarra a 18 corde – preparatevi a un momento magico…

La musica addolcisce, si dice. Soprattutto quando viene suonata alla perfezione. Conoscete uno strumento chiamato “chitarra-arpa”?

Qualunque sia la vostra risposta, rimarrete affascinati dal video qui a seguire. L’artista si chiama Jamie Depuis. Questo musicista canadese suona uno dei successi piú grandi di Simon & Garfunkel, la mitica “The Sound of Silence.”

Tuttavia, la suona con uno strumento particolare, la chitarra-arpa a 18 corde. Questo strumento è come una chitarra ma possiede corde aggiuntive. Non sono parallele, ma fissate direttamente sul telaio, come vedrete nel video.

Uno strumento assolutamente originale per un’interpretazione ipnotizzante. Jamie Depuis si trova nel cuore della foresta, in un’atmosfera di grande pace e tranquillità, perfetta per questa canzone. Noi siamo affascinati.

‘The Sound of Silence’ è stata composta da Paul Simon e Art Garfunkel, e rilasciata nel 1964. È una delle canzoni preferite di sempre e la versione di Jamie Depuis, esclusivamente strumentale, ne è un tributo favoloso.

L’artista ha suonato molti altri pezzi sul suo canale Youtube, ogni volta lascia senza parole. Ha un talento straordinario, merita di essere conosciuto da tutti!

Jamie Depuis, l’artista che suona “The Sound of Silence” con una chitarra a 18 corde – preparatevi a un momento magico…ultima modifica: 2017-10-14T17:12:50+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo