A tre anni dalla scomparsa del mitico Bud Spencer, il 27 giugno 2016, vogliamo ricordarlo con un fantastico cult: il coro dei pompieri!

Bud Spencer

 

Bud Spencer

 

.

.

seguiteci sulla pagina Facebook Curiosity 

.

.

 

A tre anni dalla scomparsa del mitico Bud Spencer, il 27 giugno 2016, vogliamo ricordarlo con un fantastico cult: il coro dei pompieri!

Chi non ricorda il “coro dei pompieri”? Momento cult del film (altrettanto cult) “Altrimenti ci arrabbiamo!” con Bud Spencer e Terence Hill. Autori della colonna sonora furono i grandissimi Oliver Onions (Guido e Maurizio De Angelis)

Nell’immortale scena del Coro dei Pompieri, si vede bene che alcuni uomini della prima fila del coro non cantano: qualcuno ha la bocca chiusa, altri ce l’hanno aperta ma palesemente non muovono le labbra. La scena fu infatti registrata in studio ed è proprio Bud Spencer in persona ad effettuare i gorgheggi e i versi che si sentono nel film.

La scena è diventata con il tempo un vero e proprio cult, rappresentativa dell’intero film. Assieme al combattimento con le moto una delle scene della coppia più cliccate su youtube.

…Altrimenti ci arrabbiamo uscì nelle sale italiane il 29 Marzo 1974 e incassò 6, 443 miliardi di lire dell’epoca risultando il maggior incasso della stagione cinematografica 1973/74 superando film quali La stangata, Papillon, Il mio nome è nessuno e Amarcord.

Il film ebbe inoltre un enorme successo commerciale venendo distribuito in Europa ed in America: Inghilterra, Francia, Spagna, Grecia, Germania, Bulgaria, Polonia, i paesi dell’Est ma anche Sud America, Messico e Stati Uniti.

 

A tre anni dalla scomparsa del mitico Bud Spencer, il 27 giugno 2016, vogliamo ricordarlo con un fantastico cult: il coro dei pompieri!ultima modifica: 2018-06-26T22:35:05+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento