Benessere: il deodorante naturale è nel nostro frigo

deodorante

 

deodorante

 

.

.

seguiteci sulla pagina Facebook Curiosity 

.

.

 

Benessere: il deodorante naturale è nel nostro frigo

È il lime il deodorante naturale per eccellenza! Grazie alla sua azione disinfettante, non avremo più bisogno di ricorrere ai deodoranti chimici che spesso non ci soddisfano

 

Addio al deodorante! Stanchi con quei deodoranti chimici che garantiscono i loro effetti soltanto per qualche ora? Niente paura, arriva il deodorante naturale, dovete soltanto assicurarvi di avere nel vostro frigo un unico ingrediente. Quale? Il lime! La scoperta arriva ancora una volta dalla beauty blogger Farah Dhunkai, che ha mostrato alle sue centinaia di migliaia di followers un trucco provato sulla sua stessa pelle. Inutile dire che il video in cui la blogger mostra come utilizzare il frutto per deodorare le ascelle è diventato virale in pochissimo tempo, tra i commenti dei più scettici che la tacciano come folle, e quelli invece più entusiastici, convinti effettivamente delle proprietà di questo frutto ancora troppo poco diffuso.


Ma veniamo all’utilizzo del lime come deodorante naturale
: in realtà, non c’è molto da spiegare, Farah si limita a tagliare a metà un comunissimo lime, per poi procedere a passarlo sotto le ascelle dalla parte della polpa (qui potete vedere il video completo). È la stessa blogger a rivelare le motivazioni di questa beauty routine così singolare: “È così difficile trovare un deodorante che garantisca assorbenza e freschezza perpetue senza doverlo riapplicare, usare il succo del lime invece, mi fa sentire asciutta e mi fa profumare di fresco per tutto il giorno!”.In realtà, non si tratta di una trovata del tutto assurda, il lime infatti vanta tantissime proprietà: applicare il succo di lime direttamente sulla pelle la mantiene brillante e sana, proteggendola dalle infezioni. L’effetto deodorante sarebbe poi garantito dalla presenza in grandi quantità di vitamina C, flavonoidi, antibiotici e disinfettanti. Tra l’altro, non è la prima volta che la blogger dispensa consigli utilissimi per l’igiene e la cura personali, avevamo infatti già parlato della possibilità di far crescere velocemente i capelli grazie al collutorio e della pasta di curcuma e olio di cocco per ottenere denti bianchissimi. Pare proprio che l’era dei prodotti beauty costosissimi sia finita e questo deodorante naturale ne è soltanto l’ultima dimostrazione.

Benessere: il deodorante naturale è nel nostro frigoultima modifica: 2017-04-05T15:45:12+02:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento