Buon compleanno Fabrizio – Oggi 5 febbraio Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 62 anni. Un ricordo…

Fabrizio Frizzi

 

Fabrizio Frizzi

 

.

.

seguiteci sulla pagina Facebook Curiosity 

.

.

Buon compleanno Fabrizio – Oggi 5 febbraio Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 62 anni. Un ricordo…

Un ricordo per il grande, immenso, simpaticissimo Fabrizio che oggi 5 febbraio avrebbe compiuto 62 anni.

Fabrizio Frizzi, “Il gentiluomo della televisione” è nato a Roma il 5 febbraio 1958. Figlio di Fulvio, noto distributore cinematografico, si diplomò al liceo classico San Giuseppe Calasanzio a Roma e tentò l’Università iscrivendosi alla facoltà di Giurisprudenza. La resa dopo appena quattro esami per fare rotta nel mondo dello spettacolo. Fabrizio inizia la sua carriera da conduttore nel 1980 con piccole parti nei programmi per ragazzi, Barattolo, Tandem e infine, nel 1985, come conduttore in Pane e Marmellata, insieme a Rita Dalla Chiesa che poi sarebbe diventata la sua prima moglie.

“Ci ho messo una vita a capire le donne, il fatto di essere cresciuto in una scuola esclusivamente maschile mi ha fatto certamente ritardare l’apprendimento; poi ho fatto un corso accelerato, adesso che vedo crescere mia figlia la lezione è completa. Le donne hanno un discreto numero di marce in più!”
FABRIZIO FRIZZI

 

Fabrizio che in tutto e per tutto si è ispirato al suo idolo Corrado, nella sua quarantennale carriera ha condotto quiz, varietà e talent show come Miss Italia (che lo vide alla guida per 17 edizioni, di cui 15 consecutive), Europa Europa, I fatti vostri, Scommettiamo che…?, Luna Park, Domenica in, Per tutta la vita…?, Cominciamo bene, Soliti ignoti e L’eredità; ha partecipato come concorrente in programmi di successo come Ballando con le stelle e Tale e quale show e ha recitato nelle due stagioni della fiction Non lasciamoci più. Legato anche a trasmissioni benefiche come la maratona televisiva Telethon, da lui condotta negli anni novanta e poi ripresa ininterrottamente dal 2005 fino al 2016 per 11 edizioni, e La partita del cuore, presentata per 22 edizioni dal 1992 al 2017. Considerato fin dagli anni ottanta uno dei principali volti maschili della Rai, è stato insieme a Pippo Baudo il conduttore con più trasmissioni all’attivo. È stato anche doppiatore e sua è la voce dello Sceriffo Woody nella saga di Toy Story.

“A questa età si entra in un imbuto che restringe l’orizzonte, vedi la vita assottigliarsi, ammesso che la vita continui, si fanno valutazioni importanti sul vivere i rapporti che contano, non disperdi più il tempo, si privilegiano le cose fondamentali.    FABRIZIO FRIZZI

Fabrizio si è spento il 26 marzo del 2018.

Il 6 luglio 2018, la Rai con un comunicato ha deciso di intitolargli gli studi Dear, appunto rinominati “studi televisivi Fabrizio Frizzi”.

Come segno tangibile di riconoscimento da parte di tutti coloro che gli hanno voluto bene, sopra la porta di ingresso dello studio televisivo dove si registra il programma L’eredità è stata affissa la sua maglietta di basket numero 10. Per più di 15 anni, infatti, Frizzi è stato presidente della squadra nazionale artisti di basket, uno sport che ha sempre seguito e promosso.

Buon compleanno, Fabrizio…

Buon compleanno Fabrizio – Oggi 5 febbraio Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto 62 anni. Un ricordo…ultima modifica: 2019-02-04T20:00:31+01:00da eles-1966
Reposta per primo quest’articolo